Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme

di

Alcuni momenti della giornata

SORRISI ed emozioni. Per trascorrre una giornata all’insegna dell’integrazione e del divertimento. E’ stato un vero e proprio successo la manifestazione dell‘associazione “Ginevra“, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha avuto per protagonisti gli anziani e i diversamente abili.

E così, il gruppo, grazie ai pulmini acquistati per il progetto Bella Piazza, è partito da Cropani per raggiungere località Tirivolo prima e il Villaggio Grechi dopo.

Qui gli ospiti hanno potuto vivere una giornata all’aria aperta, fare attività di ginnastica dolce sotto la guida di Patrizia Trimarchi, e giochi di gruppo. Molto interessante è stato anche l’incontro con la nutrizionista Teresa Fontanella che ha spiegato loro i benefici di una sana e corretta alimentazione.

Non è mancato il contributo di Serafino Schipani, insegnante in pensione, che, da grande conoscitore della Sila, ha raccontato anedotti e intrattenuto gli ospiti con letture e racconti.

E’ stata una giornata bellissima, all’insegna delle emozioni e dei sorrisi trascorsa assieme agli anziani che si sono dimostrati tutti partecipi e socievoli” hanno spiegato da Ginevra.  C’è stato anche lo spazio al momento culturale grazie alle  lezioni di educazione ambientale, di promozione della plastic free e delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

Vogliamo ringraziare – hanno concluso da Ginevra – tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata ed in particolare il sostegno del Parco nazionale della Sila. Iniziative simili fanno bene al cuore e all’anima e sono un ottimo punto di partenza per rimettersi in moto dopo le difficoltà di questo anno e mezzo. Lavoriamo per far crescere il territorio e non lasciare indietro nessuno“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".

I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.