Sport e mare per recuperare la socialità

di

RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il demerito di chiudere tutti in casa e isolare quei bambini e quei ragazzi che hanno bisogno di crescere e socializzare.

Per questo motivo tra gli obiettivi del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, rientra anche il recupero della socializzazione e dell’integrazione.

Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione Winner Boys, partner di Bella Piazza, ha organizzato una giornata dedicata ai più ragazzi. Grazie al pulmino acquistato per accorciare le distanze tra i territori i ragazzi da Petronà sono giunti sulla spiaggia di Botricello dove hanno potuto giocare, integrarsi e soprattutto divertirsi nel mare e sulla spiaggia.

La giornata– spiega il presidente della scuola Winner Boys Daniela Berardelli – è stata pensata e realizzata proprio perché i ragazzi hanno bisogno di socializzare. I ragazzi vogliono incontrarsi, coltivare amicizie, passioni e incontri che, purtroppo, sono stati bruscamente interrotti dalla pandemia“.

Berardelli aggiunge: “La Calabria offre tante bellezze come il mare ma anche qualità gastronomiche importanti. Sono questi gli ingredienti per aggregare giovani vogliosi di riprendersi i loro spazi e i loro sorrisi”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un Giorno di Gioia e Sorrisi al Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro

di

La Magia dell’Epifania: Un’Atmosfera di Allegria nel Centro Clinico Oggi, giorno dell’Epifania, il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro si è risvegliato...

Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa,...

“Non sono un murales”, Bella Piazza realizza l’opera che unisce la comunità

di

Il progetto Bella Piazza ha aderito alla manifestazione "Non sono un murales" e ha realizzato un'opera con l'obiettivo di unire la comunità