Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori
di associazioneginevra
DUE pulmini a servizio della comunità. Due mezzi di trasporto a disposizione del territorio e della rete di associazioni che realizzeranno il progetto Bella Piazza, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Inizia, quindi, a prendere forma l’iniziativa che porterà anche alla creazione di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.
Proprio nei giorni scorsi l’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto, ha ultimato le pratiche relative all’acquisto di due pulmini 9 posti.
“I mezzi di trasporto – spiegano dall’associazione di promozione sociale – sono a disposizione di tutti: chiunque abbia necessità può contattare la nostra associazione per chiederne l’utilizzo. I pulmini sono già operativi e sono a supporto del territorio“.
“I mezzi – aggiungono – possono essere utilizzati per i bambini, le attività sportive, il trasporto dei disabili, per gli anziani che non hanno la possibilità di essere automuniti. Possono essere usati anche per l’organizzazione di gite religiosi o escursioni che coinvolgano gli anziani, o per la consegna dei beni di prima necessità. Inoltre saranno utili per ridurre le distanze tra i territori di Cropani, Belcastro e Petronà e permetteranno di essere più efficaci nella realizzazione di quanto previsto in Bella Piazza“.
L’associazione conclude: “Siamo a lavoro per migliorare il territorio. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno tangibile della nostra presenza supportando e aiutando tutti coloro che ne hanno le esigenze. Siamo pronti a rimboccarci le mani per dare il nostro contributo“.
Ti potrebbe interessare
Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione
di associazioneginevra
Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.
L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.
I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità
di associazioneginevra
I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".