Quando a vincere è l’integrazione
di associazioneginevra
E’ stato un vero e proprio successo la seconda edizione di “Giochi senza frontiere” che nei giorni scorsi si è svolta nel parco di educazione stradale di Cropani Marina. Alla manifestazione ha preso parte anche l’associazione Ginevra che è al lavoro per lanciare il progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il Sud.
All’iniziativa hanno preso parte tante famiglie che hanno utilizzato quad e macchine telecomandante. La serata è stata, inoltre, allietata dalla “Stasi band”.
All’evento hanno partecipato anche l’Istituto italo tedesco Ciao-Tschau e le associazioni Ginevra e Rangers. In gara sono scese 4 squadre, ognuno guidata da un capitano madrelingua proveniente da Argentina, Spagna, Francia e Svizzera. Le risate non sono mancate grazie ai divertenti e coinvolgenti giochi. Alla fine ha vinto la Spagna. Il tutto per una serata divertente e a tratti indimenticabile.
Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Il Parco è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle 18.30 alle 23.00; si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale 106.
Ti potrebbe interessare
Athena: Il Nuovo Tempio Sportivo – I Winner Boys e la Rinascita dell’Incuria
di associazioneginevra
Alcuni eventi meritano di essere segnati in maniera indelebile tra le pagine di un calendario che indica a imperitura memoria le date...
Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio
di associazioneginevra
Associazioni unite per la valorizzazione del comprensorio grazie alla Festa d'Autunno realizzata a Belcastro. L'evento, promosso dalla Misericordia nell'ambito del progetto Bella Piazza ha avuto come tema l'educazione stradale e la valorizzazione dei prodotti locali.
Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”
di associazioneginevra
Una "Passeggiata ecologica" per ripulire il territorio e promuovere la cultura ambientale nelle nuove generazioni. Successo per l'iniziativa dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.