Tutti uniti contro il gioco d’azzardo

di

DIRE no al gioco d’azzardo. Dire basta alle dipendenze. C’è stata anche la partecipazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza“, che sarà realizzato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud, allo “slot mob” organizzato, nei giorni scorsi, da The Economy of Francesco e da Economia di Comunione.

Slot mob – spiegano i promotori dell’iniziativa – è un’iniziativa di cittadinanza attiva contro il gioco d’azzardo: il dilagante ed irrazionale affidarsi alla “dea fortuna” sta infatti creando nuove vittime, povertà e dipendenze”.

Da qui la scelta di premiare con un acquisto quei bar che consapevolmente hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali. A Catanzaro la manifestazione è stata promossa dal bar New Age, situato nel quartiere Siano, che ha promosso lo slogan “Un bar senza slot ha piu’ spazio per le persone”.

Il gestore del bar Giuseppe Tomaselli che ha spiegato: “Senza le macchine “mangiasoldi”, c’è più spazio per le persone e le relazioni sane”.

I promotori dell’evento ihanno aggiunto: “Fare rete, coinvolgere istituzioni e persone e’ molto importante per sostenere quelle attività che hanno fatto scelte coraggiose per salvaguardare la dignità e la salute dei clienti, anche a discapito dei propri guadagni”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

"Alle radici della cultura": è questo il nome scelto dall'associazione Ginevra per la festa della primavera in programam per sabato 23 aprile a partire dalle 10 nella sede del Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Esplorando l’arte: un viaggio creativo nel laboratorio dell’Associazione Ginevra

di

L’arte è un potente strumento di espressione e di scoperta per i bambini, ma anche e soprattutto un approccio che consente loro...

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.