Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”
di associazioneginevra
TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”, nato grazie ad un progetto sui beni confisicati e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, ha compiuto tre anni di vita. Una ricorrenza che non è passata inosservata e che ha visto l’organizzazione, seppur nel rispetto delle misure anticontagio, di una vera e propria manifestazione. Il terzo compleanno è stato allietato dalla “Stasis band”.
“Il parco di educazione stradale – ha raccontato Loris Rossetto dell’associazione Amici del Tedesco – è operativo da tre anni“. Rossetto ha aggiunto: “Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car e dei mini quod, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente. In periodi pre Covid ha ospitato anche scolaresche provenienti dal Nord Italia. Al terzo compleanno hanno partecipato molte famiglie e l’associazione Ginevra che presto avvierà il centro di aggregazione”.
Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco, associazione partner del progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il sud.Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle ore 18.30 alle ore 23.00. Il parco si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale ionica 106.
Ti potrebbe interessare
L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”
di associazioneginevra
L'artista Brunella Pisani ha realizzato un murales riproducendo l'Albero della Vita sulla facciata del Centro di aggregazione Bella Piazza Cropani.
Un Giorno di Gioia e Sorrisi al Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro
di associazioneginevra
La Magia dell’Epifania: Un’Atmosfera di Allegria nel Centro Clinico Oggi, giorno dell’Epifania, il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro si è risvegliato...
La Metafora dell’Albero: Un Simbolo di Ricordo e Vita nella Giornata della Festa della Mamma
di associazioneginevra
C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e...