Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto

di

Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare e valorizzare il territorio.

Un progetto ambizioso quello voluto dall’associazione Ginevra che, nelle prossime settimane, porterà all’apertura del Centro di aggregazione. La struttura sorgerà nella sede di via Nazionale presso i locali dell’ex chiesa San Antonio di Padova.

Dopo la pandemia da Covid-19, quindi, il progetto ha lo scopo di aprire le sue porte e mettere al centro la valorizzazione della persona.

LA PRESENTAZIONE.  Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale in programma per le 18,30 di venerdì 2 Luglio 2021. La manifestazione si terrà nell’Auditorium di Cropani in via Tommaso Campanella.

Il soggetto responsabile dell’attuazione di “Bella Piazza” è l’associazione Ginevra, ma sono partner anche: il comune di Cropani, la Confraternita Misericordia di Belcastro, l’associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., l’Asd Winner Boys Presila, la parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Cropani Marina, l’associazione Amici del Tedesco, il comune di Petronà, il comune di Belcastro, l’Istituto comprensivo di Cropani.

Nel corso della giornata interverranno il presidente dell’associazione Ginevra Velia Lodari, la progettista ed esperta del monitoraggio Antonella Maruca, l’interior design Alessandro Scarfone, la sociologa Paola Marchio, il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio, il sindaco di Belcastro Antonio Torchia e il sindaco di Petronà Vincenzo Bianco.

L’OBIETTIVO. Il  progetto ha un duplice obiettivo: continuare a valorizzare il significato del volontariato e dare un nuovo impulso a forme nuove di cittadinanza attiva. “Bella Piazza” vuole essere un punto di riferimento per il territorio di Cropani e per tutto il comprensorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...

Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà

di

Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.