L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro di Aggregazione “Bella Piazza” avrà per la crescita di Cropani e il suo comprensorio.

E’ stato questo il senso dell’iniziativa che l’associazione  “Ginevra” ha realizzato davanti al centro dove sorgerà il centro “Bella Piazza”, in collaborazione con Fondazione con il Sud. Le volontarie dell’associazione, in occasione della Festa della Mamma, hanno realizzato una raccolta e una vendita di piantine. Il ricavato finanzierà l’attività dell’associazione.

La manifestazione – raccontano dall’associazione – è stata realizzata all’aperto nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. Le piantine, inoltre, sono state consegnate direttamente nelle mani delle mamme che hanno partecipato all’iniziativa. Siamo riuscite a vendere 170 piantine: è un grandissimo risultato. Vogliamo ringraziarle dal profondo del nostro cuore perché hanno dimostrato di credere nel nostro progetto e questo non può che renderci orgogliosi“.

La giornata è stata arricchita da molti fiori colorati e soprattutto dai disegni realizzati dai bambini della classe 5B della scuola primaria dell’Istituto comprensivo della sede di Cropani Marina, anch’esso partner del progetto “Bella Piazza” che hanno omaggiato l’associazione.

Le piantine sono state accompagnate da un dolce, a forma di cuore, con tanto di ricetta allegato: anche in questo caso sono stati realizzati 170 biscotti, uno per ogni piantina venduta. “L’iniziativa è stata bellissima – concludono dall’associazione Ginevra – non vediamo l’ora che, terminata questa fase di pandemia che purtroppo ha colpito la nostra comunità, possiamo avviare concretamente tutti i nostri progetti”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme

di

L'Asd Winner Boys avvia lezioni gratuite per i bambini di 5 anni. L'attività rientra nell'ambito del progetto Bella Piazza.

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.