L’agricoltura come azione terapeutica e di inclusione sociale: al via i laboratori di Avibioagro
di auroraonlus
Ieri siamo stati in un’oasi di pace scavata nel pieno caos cittadino. Palermo riesce a stupire anche in questi ossimori: dietro le mura degli spazi verdi dell’associazione Gli orti delle fate i nostri ragazzi sono stati coinvolti in un laboratorio di agricoltura sociale dedicandosi alla natura ed alla bonifica di un appezzamento di terreno che, nei prossimi mesi, diventerà un piccolo orto.
Possono trarre beneficio dalle attività terapeutiche assistite con le piante e con gli animali minori e adulti con difficoltà di origini neurologiche, psicologiche e psichiatriche, che presentano problematiche inerenti alla sfera cognitiva, emotiva-relazionale ed affettiva.
Per poter partecipare basterà contattare i numeri: 3203862277; 3891078201; o scrivere un messaggio alla pagina Facebook dell’associazione.
Ti potrebbe interessare
Sporcarsi le mani di terra per crescere
di auroraonlus
Stare in mezzo al verde, toccare le radici e sporcarsi le mani di terra. Grazie al progetto Avibioagro ragazzi e ragazze con disturbi...
“A contatto con la terra”: l’importanza dei laboratori di Aurora Onlus
di auroraonlus
Crescere figli con disturbi dello spettro autistico rappresenta una sfida costante, ma con il supporto di associazioni come Aurora Onlus e grazie alla professionalità...