IL CONSIGLIO COMUNALE DI TARANTO BOCCIA ALL’UNANIMITÀ LA RIAPERTURA DELLA DISCARICA “LUTUM”

Punti di Vista press |

Ieri, nel Consiglio Comunale di Taranto è passata all’unanimità la mozione contro la riapertura della discarica Lutum, presentata a prima firma da Antonio Lenti di Europa Verde Taranto e da altri quattro sottoscrittori: Luca Contrario, Lucio Lonoce e Vincenzo Di Gregorio del Partito Democratico e Gianni Liviano di Demos.
Nella mozione si impegnava il Sindaco e l’Amministrazione ad esprimersi contrariamente rispetto alla riattivazione della discarica “Lutum” (ex Vergine) nella fase di PAUR, di richiedere alla Provincia di Taranto di respingere l’istanza di PAUR, tenendo presenti le gravi criticità espresse dalle osservazioni delle associazioni ambientaliste e altri organi preposti e di trasmettere infine la deliberazione oltre che al Presidente della Provincia, al Consiglio Provinciale e al 5° Settore Pianificazione e Ambiente della Provincia di Taranto e altri enti preposti, affinché ne tengano conto nell’ambito del processo decisionale relativo al PAUR.
Anche altri quindici Comuni della Provincia si sono espressi con una mozione contrariamente alla riapertura della discarica. Adesso la palla passa alla Provincia che dovrà esprimersi sul PAUR.

 

Video al link:

https://www.facebook.com/watch/?v=1602737523658769&rdid=BbkgvVLkogyPZ1RG