04.12.2024 ore 14 – Consiglio Comunale di Taranto sulla richiesta di riapertura della discarica Lutum
di Attiva Lizzano
É stata una bella pagina per Attiva Lizzano.
I consiglieri di maggioranza e opposizione hanno prima messo ai voti la proposta del consigliere Stellato (della maggioranza) di discutere prima la mozione relativa alla discarica Lutum, per rispetto ai cittadini rappresentati da Attiva Lizzano (visibilissimi grazie alle magliette). La proposta è stata approvata all’unanimità. Poi, dopo un’ampia discussione, è stato approvato un emendamento per definire meglio la mozione. Questo emendamento è stato approvato a maggioranza.
Infine, si è aperta la discussione per approvare la mozione che esprime la totale contrarietà alla riapertura della discarica Lutum.
Ci sono state diverse sfumature nella discussione, ma tutti i consiglieri intervenuti guardavano noi quando parlavano e lo facevano con molto rispetto.
Alla fine si è votato con una votazione che ha approvato all’unanimità (22 su 22) la totale contrarietà alla riapertura della discarica.
Rispetto alla votazione fatta dallo stesso consiglio comunale lo scorso anno, questa volta non è uscito nessun dall’aula al momento del voto per far mancare il numero legale.
Hanno votato tutti e tutti a favore della chiusura della discarica.
Ti potrebbe interessare
Scoperta istanza di PAUR della Lutum per la riapertura della discarica ex Vergine 04.10.2024
di Attiva Lizzano
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO Abbiamo appreso solo oggi dell’avvio di un nuovo procedimento autorizzativo riguardante la ex discarica Vergine, in contrada Palombara, che...
Lo Spazio di Riuso Condiviso
di Attiva Lizzano
In questo momento storico fin troppo ricco di notizie tristi, non bisogna perdere comunque la speranza perché anche sul cemento può...
Una prima vittoria l’abbiamo ottenuta
di Attiva Lizzano
Con la lettera del 12.02.2024, apprendiamo che la Provincia di Taranto, “tenuto conto dell’intero compendio istruttorio acquisito”, ha deciso che...