A Lizzano le storie di “Scienziate visionarie”

Taranto Buonasera24 |

Alla presentazione sarà presente la coa-autrice e ricercatrice, Cristina Mangia

Si intitola “Scienziate visionare. 10 storie di impegno per la salute e l’ambiente”(Edizioni Dedalo) il libro scritto a quattro mani da Cristina Mangia e Sabrina Prestoche martedì, 11 marzo, alle ore 16.30, sarà presentato nel plesso “Chionna”, in via Silvio Pellico angolo via Bucci a Lizzano, nella provincia di Taranto.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica, Lucia Calò e del presidente di Attiva Lizzano, Giovanni Gentile,  dialogherà con la co-autrice e ricercatrice Cristina Mangia,  Cosima Saracino.

L’evento è organizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

IL LIBRO

“Scienziate visionare. 10 storie di impegno per la salute e l’ambiente” è un libro che rende omaggio a dieci figure femminili che hanno dedicato la loro vita alla salvaguardia del pianeta e alla salute pubblica. Queste scienziate, spesso rimaste nell’ombra, hanno combattuto contro le sfide ambientali e sociali, superando conflitti e discriminazioni nel loro percorso.

Il libro celebra il loro contributo fondamentale alla scienza e alla tutela dell’ambiente, offrendo al pubblico storie di ispirazione e riconoscimento. Un tributo doveroso a donne che, con la loro passione e il loro impegno, hanno lasciato un segno indelebile nella lotta per un futuro più sostenibile.

L’ingresso è libero