04.12.2024 ore 14 – Consiglio Comunale di Taranto sulla richiesta di riapertura della discarica Lutum
di Attiva Lizzano
É stata una bella pagina per Attiva Lizzano.
I consiglieri di maggioranza e opposizione hanno prima messo ai voti la proposta del consigliere Stellato (della maggioranza) di discutere prima la mozione relativa alla discarica Lutum, per rispetto ai cittadini rappresentati da Attiva Lizzano (visibilissimi grazie alle magliette). La proposta è stata approvata all’unanimità. Poi, dopo un’ampia discussione, è stato approvato un emendamento per definire meglio la mozione. Questo emendamento è stato approvato a maggioranza.
Infine, si è aperta la discussione per approvare la mozione che esprime la totale contrarietà alla riapertura della discarica Lutum.
Ci sono state diverse sfumature nella discussione, ma tutti i consiglieri intervenuti guardavano noi quando parlavano e lo facevano con molto rispetto.
Alla fine si è votato con una votazione che ha approvato all’unanimità (22 su 22) la totale contrarietà alla riapertura della discarica.
Rispetto alla votazione fatta dallo stesso consiglio comunale lo scorso anno, questa volta non è uscito nessun dall’aula al momento del voto per far mancare il numero legale.
Hanno votato tutti e tutti a favore della chiusura della discarica.
Ti potrebbe interessare
Chiediamo solo di poter respirare aria non malsana 22.10.2024
di Attiva Lizzano
COMUNICATO STAMPA Pochi giorni fa abbiamo appreso dell’avvio di un nuovo procedimento autorizzativo riguardante la riapertura della discarica ex Vergine oggi Lutum,...
Lettera al “caro signor Lutum” – le future generazioni contro la riapertura della discarica Lutum a Taranto
di Attiva Lizzano
COMUNICATO STAMPA Nell’ambito del progetto “Rigenerazioni in gioco”, realizzato con il sostegno della “Fondazione con Sud”, Attiva Lizzano ha lanciato un’iniziativa rivolta...
Attiva Lizzano incontra gli studenti dell’IC “Manzoni” di Lizzano – plesso Chionna
di Attiva Lizzano
L’incontro sull’ambiente, il riuso e l’ecomafie. L’associazione Attiva Lizzano ha incontrato gli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto...