Attiva Lizzano incontra gli studenti dell’IC “Manzoni” di Lizzano – plesso Chionna

di

Il Presidente di Attiva Lizzano, dott. Giovanni Gentile

L’incontro sull’ambiente, il riuso e l’ecomafie.

L’associazione Attiva Lizzano ha incontrato gli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “A. Manzoni” di Lizzano – plesso Chionna. Il presidente dell’Associazione “Attiva Lizzano”, il dott. Giovanni Gentile, e la psicologa, nonché socia-fondatrice, dott.ssa Paola Pagano.
Nell’incontro abbiamo riflettuto sull’importanza del rispetto delle regole e dell’attenzione all’ambiente, soffermandosi su come ogni nostro comportamento possa avere delle ricadute  sulla società. Il cambiamento parte dai piccoli gesti quotidiani come quello del riuso di ciò che utilizziamo.
Nell’incontro abbiamo parlato del ruolo importante che il volontariato e, in particolare, l’associazione “Attiva Lizzano”, nata nel 2010, ha svolto nel territorio a difesa dell’ambiente e delle tante manifestazioni e attività che svolge quotidianamente per cercare di tutelare le risorse e bellezze presenti nel nostro territorio.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il riuso dei pneumatici: un tema a noi molto caro

di

Pensare i rifiuti come risorse apre inimmaginabili scenari di riuso!

Post di Francesco Leo Sindaco di San Marzano di San Giuseppe

di

Si è riunito Giovedì 7 Novembre, in seduta monotematica ed aperta, il Consiglio dell’Unione Montedoro che, alla presenza dei consiglieri e dei...

COSA C’E’ IN QUELLA DISCARICA APPARENTEMENTE CHIUSA 03.11.2024

di

COMUNICATO STAMPA A Lizzano, pochi giorni fa, c’è stato il banchetto informativo sulla riapertura della discarica ex Vergine e la raccolta firme...