L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine

di

La piccola Slava
Il nostro progetto di housing sociale A.R.C.A. ha risposto all’esigenza di ospitare famiglie ucraine.
Da qualche giorno sono arrivate presso la nostra struttura due giovani mamme con i loro bambini, fuggiti dall’orrore della guerra. Oltre al vitto e all’alloggio offriamo loro una serie di servizi importanti come quello sanitario, l‘assistenza sociale e il supporto psicologico in questa drammatica fase della loro vita.
Il Comune di Castiglione Cosentino ha accolto altre 20 famiglie, che si aggiungono a quelle ospitate nel nostro social housing.
Ecco l’articolo decicato e l’intervista a Renato Caforio, Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via il Campo estivo 2022

di

Il progetto di housing sociale #Arca promuove a Castiglione Cosentino il Campo estivo 2022. Laboratori e attività sportive dedicati ai piccoli ospiti del progetto e aperti anche ai bambini di Castiglione all'insegna della socialità, della condivisione e del divertimento senza frontiere.

Evento: Concerto di Musica e Pace a Castiglione Cosentino

di

Domani 1 agosto alle ore 21 in piazza della Concordia Castiglione Cosentino si terrà l'evento "Concerto di Musica e Pace".

Un’esperienza di housing sociale in Calabria – Video e interviste ai protagonisti

di

Il progetto A.R.C.A. richiama la metafora biblica del mezzo usato per "traghettare persone oltre la bufera". Il senso è quello di aiutare famiglie in condizioni di fragilità a superare un periodo di vita difficile per riappropriarsi del futuro. Questo il tema della trasmissione TV Focus Attualità