Al via il Campo estivo 2022

di

I piccoli protagonisti del Campo estivo 2022
Apriamo le porte all’allegria e ricominciamo da dove ci eravamo lasciati!
E’ proprio questo il motto dell’estate 2022: dopo più di 2 anni di isolamento prima e restrizioni poi, è finalmente arrivato il momento di sciogliere le riserve.
E’ così che i bambini, che forse più di ogni altro sono stati penalizzati dalla pandemia, possono tornare alla loro spensieratezza.
Le attività del progetto di housing sociale #Arca dedicate alla socializzazione prendono il via proprio in concomitanza con la fine delle disposizioni più restrittive da parte del Governo.
A Castiglione Cosentino può avere inizio, quindi, il Campo estivo 2022!
Sono stati organizzati laboratori creativi e ludici e attività sportive dedicate ai piccoli ospiti del progetto e aperti anche ai bambini di Castiglione all’insegna della socialità, della condivisione e del divertimento senza frontiere.
Le attività godono del sostegno di Fondazione CON IL SUD e sono realizzate dal Centro di Solidarietà Il Delfino, da CSV Cosenza – Volontà Solidale con le associazioni AGESCI Celico 1 e ASD Totò For Special Ones.
L’amministrazione comunale di Castiglione Cosentino Come prima, più di prima. , partner sempre presente e attivo, ha messo a disposizione gli spazi del campo sportivo di località Crocevia.
I laboratori creativi e ludici si svolgono presso il polifunzionale del Centro di Solidarietà Il Delfino.
Il campo estivo è stato accolto con entusiasmo dai bambini ospiti dell’housing sociale che una volta terminata la scuola, grazie ad esso continuano ad avere  occasioni di condivisione e incontro con i bambini castiglionesi. Queste attività consentono di cementare relazioni già in essere e di costruire nuove amicizie e nuovi rapporti.
“Dopo 2 anni di pandemia è bellissimo stare insieme e poter fare tante cose diverse: giochi, sport, lavoretti…”
“Sono felice di venire qui al campo estivo, mi diverto molto”.
Queste sono le parole che ci hanno detto i bambini in questi giorni ed anche i genitori si dicono soddisfatti dell’offerta.
Prevediamo una nuova estate di gioia, amicizia e crescita insieme.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine

di

Due giovani e coraggiose mamme ucraine con i loro bambini sono ospiti dell'housing sociale A.R.C.A. a Castiglione Cosentino dopo essere fuggite dalla guerra.

Presentati i risultati del progetto A.R.C.A.

di

Sono stati presentati presso la sede della Cooperativa sociale Il Delfino, a Castiglione Cosentino, i risultati e l’esperienza del servizio di housing...

Il progetto ARCA ospite del Villaggio del Volontariato

di

Il progetto ARCA è stato ospite dell’evento Villaggio del Volontariato che si è tenuto nei giorni scorsi a Cosenza nella suggestiva cornice...