Al via il Campo estivo 2022
di centrosolidarietadelfino
Apriamo le porte all’allegria e ricominciamo da dove ci eravamo lasciati!
E’ proprio questo il motto dell’estate 2022: dopo più di 2 anni di isolamento prima e restrizioni poi, è finalmente arrivato il momento di sciogliere le riserve.
E’ così che i bambini, che forse più di ogni altro sono stati penalizzati dalla pandemia, possono tornare alla loro spensieratezza.
Le attività del progetto di housing sociale #Arca dedicate alla socializzazione prendono il via proprio in concomitanza con la fine delle disposizioni più restrittive da parte del Governo.
A Castiglione Cosentino può avere inizio, quindi, il Campo estivo 2022!
Sono stati organizzati laboratori creativi e ludici e attività sportive dedicate ai piccoli ospiti del progetto e aperti anche ai bambini di Castiglione all’insegna della socialità, della condivisione e del divertimento senza frontiere.
Le attività godono del sostegno di Fondazione CON IL SUD e sono realizzate dal Centro di Solidarietà Il Delfino, da CSV Cosenza – Volontà Solidale con le associazioni AGESCI Celico 1 e ASD Totò For Special Ones.
L’amministrazione comunale di Castiglione Cosentino Come prima, più di prima. , partner sempre presente e attivo, ha messo a disposizione gli spazi del campo sportivo di località Crocevia.
I laboratori creativi e ludici si svolgono presso il polifunzionale del Centro di Solidarietà Il Delfino.
Il campo estivo è stato accolto con entusiasmo dai bambini ospiti dell’housing sociale che una volta terminata la scuola, grazie ad esso continuano ad avere occasioni di condivisione e incontro con i bambini castiglionesi. Queste attività consentono di cementare relazioni già in essere e di costruire nuove amicizie e nuovi rapporti.
“Dopo 2 anni di pandemia è bellissimo stare insieme e poter fare tante cose diverse: giochi, sport, lavoretti…”
“Sono felice di venire qui al campo estivo, mi diverto molto”.
Queste sono le parole che ci hanno detto i bambini in questi giorni ed anche i genitori si dicono soddisfatti dell’offerta.
Prevediamo una nuova estate di gioia, amicizia e crescita insieme.
Ti potrebbe interessare
La storia di Hanna mamma in fuga dalla guerra
di centrosolidarietadelfino
Da ormai un anno, il nostro progetto di housing sociale A.R.C.A. accoglie anche famiglie provenienti dall’Ucraina, in fuga dalla disperazione della guerra....
Assegnati i primi alloggi sociali del progetto A.R.C.A.
di centrosolidarietadelfino
Tra agosto e novembre 2020 sono stati assegnati 3 dei 4 alloggi sociali creati nell'ambito del progetto A.R.C.A. a Castiglione Cosentino. Una volta pronta la palazzina e con gli appartamenti ormai completi di arredi e tutto l’occorrente per accogliere i beneficiari, grazie alla collaborazione degli enti del network territoriale di ARCA, sono state individuate alcune famiglie dalle caratteristiche giuste per entrare nel progetto.
La storia di Fatma una mamma coraggiosa
di centrosolidarietadelfino
Dopo 3 anni di attività, il progetto di housing sociale A.R.C.A. si avvia verso la sua conclusione. Tante sono le persone che...