Primavera di Pace

di

I bambini insieme al Mago Pascal

Primavera di Pace, in ucraino Becha Mnpy.

In piazza della Concordia, i bambini di Castiglione Cosentino e i bambini ucraini e africani ospiti del Social Housing A.R.C.A.  hanno partecipato numerosi all’evento di socializzazione voluto dal Centro di Solidarietà Il Delfino e dall’Amministrazione comunale, partner nel progetto.

Animati dal “Mago Pascal”, i bambini hanno preso parte ai tanti giochi organizzati, testimoniando con la loro gioia che la Pace può essere vissuta tra persone di diverse culture nell’incontro.

Tutti i bambini ospiti dell’housing sociale sono iscritti alle scuole di Castiglione Cosentino, compresi i bimbi ucraini, arrivati da poco. E’ un bell’esempio di integrazione e questa festa ha avuto lo scopo di presentare i ragazzi nuovi arrivati alla comunità castiglionese che è stata molto solidale in questi mesi.

Nel servizio qui di seguito ascoltiamo le parole del Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino Renato Caforio e del Sindaco di Castiglione Cosentino Salvatore Magarò.

Castiglione Cosentino, un pomeriggio di aggregazione con i bimbi ucraini

Regioni

Ti potrebbe interessare

La storia di Hanna mamma in fuga dalla guerra

di

Da ormai un anno, il nostro progetto di housing sociale A.R.C.A. accoglie anche famiglie provenienti dall’Ucraina, in fuga dalla disperazione della guerra....

Il progetto ARCA ospite del Villaggio del Volontariato

di

Il progetto ARCA è stato ospite dell’evento Villaggio del Volontariato che si è tenuto nei giorni scorsi a Cosenza nella suggestiva cornice...

La rete solidale si allarga

di

Grazie al progetto di housing sociale A.R.C.A. è stato possibile accogliere famiglie provenienti dall’Ucraina fin dalle prime settimane di esodo e con la costruzione di una rete solidale è stato possibile dare loro sostegno materiale e morale.