Primavera di Pace
di centrosolidarietadelfino
Primavera di Pace, in ucraino Becha Mnpy.
In piazza della Concordia, i bambini di Castiglione Cosentino e i bambini ucraini e africani ospiti del Social Housing A.R.C.A. hanno partecipato numerosi all’evento di socializzazione voluto dal Centro di Solidarietà Il Delfino e dall’Amministrazione comunale, partner nel progetto.
Animati dal “Mago Pascal”, i bambini hanno preso parte ai tanti giochi organizzati, testimoniando con la loro gioia che la Pace può essere vissuta tra persone di diverse culture nell’incontro.
Tutti i bambini ospiti dell’housing sociale sono iscritti alle scuole di Castiglione Cosentino, compresi i bimbi ucraini, arrivati da poco. E’ un bell’esempio di integrazione e questa festa ha avuto lo scopo di presentare i ragazzi nuovi arrivati alla comunità castiglionese che è stata molto solidale in questi mesi.
Nel servizio qui di seguito ascoltiamo le parole del Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino Renato Caforio e del Sindaco di Castiglione Cosentino Salvatore Magarò.
Castiglione Cosentino, un pomeriggio di aggregazione con i bimbi ucraini
Ti potrebbe interessare
Il progetto ARCA festeggia l’Epifania
di centrosolidarietadelfino
Con il giorno dell'Epifania si conclude il ciclo delle festività natalizie in questo primo anno per il progetto ARCA. Questo periodo ci lascia nel cuore gli occhi pieni di speranza degli ospiti dell'housing sociale, la loro gioia ritrovata e la consapevolezza che c'è ancora tanta strada da percorrere.
L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine
di centrosolidarietadelfino
Due giovani e coraggiose mamme ucraine con i loro bambini sono ospiti dell'housing sociale A.R.C.A. a Castiglione Cosentino dopo essere fuggite dalla guerra.
Al via il Campo estivo 2022
di centrosolidarietadelfino
Il progetto di housing sociale #Arca promuove a Castiglione Cosentino il Campo estivo 2022. Laboratori e attività sportive dedicati ai piccoli ospiti del progetto e aperti anche ai bambini di Castiglione all'insegna della socialità, della condivisione e del divertimento senza frontiere.