LEGGERE COME VOLARE
di torredelcupo
È possibile viaggiare rimanendo fermi? Si! Grazie ai libri, leggere come volare!
In questo lungo periodo di restrizioni e limitazioni abbiamo compreso l’importanza della libertà, del viaggiare e spostarsi liberamente, ma anche l’importanza della cultura. Grazie alla cultura infatti, è possibile viaggiare ovunque e i libri sono il nostro biglietto di sola andata verso il mondo della fantasia! Per cui non ci resta che leggere come volare!
Letture e riflessioni per crescere insieme come genitori, come lettori come comunità
Proseguono con successo gli eventi di lettura in famiglia per bambini e famiglie italiane e straniere a cura dell’Associazione Torre del Cupo.
Le letture in famiglia si preparano in questa ultima fase a riprendere d’assalto le biblioteche di Corigliano-Rossano che riapriranno le porte a letture creative ed attività condivise dedicate a famiglie con bambini.
L’obiettivo delle attività creative organizzate è quello di avvicinare i più giovani alla cultura, alla lettura e alla storia, partendo sin dall’infanzia e coinvolgendo i genitori.
Il ruolo genitoriale nell’apprendimento è fondamentale perciò le letture sono pensate per coinvolgere grandi e piccini nel nucleo famigliare per leggere come volare insieme.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a torredelcupo@libero.it o tramite lo sportello.
Sportello-Servizio di informazione agli eventi culturali in città
All’interno del progetto “Àncora di parole: un porto aperto alle culture!” è stato attivato anche uno sportello in grado di offrire servizi di informazione agli eventi culturali in città.
Non solo! Allo sportello è possibile ricevere un’informazione pertinente, tempestiva e accurata sulle numerose attività del progetto come il bibliocamper, le iniziative nelle scuole e del primo Festival del Libro di Corigliano-Rossano previsto per il 16-17 e 18 luglio 2021.
Recandosi allo sportello è possibile anche prenotarsi per accedere alle letture in famiglia.
Lo sportello è attivo ogni martedì e giovedì presso le Biblioteche Comunali di Corigliano e di Rossano dalle 14.30 alle 17.30.
Ti potrebbe interessare
#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!
di csccreditosenzaconfini
In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".
#21 LA VIGILIA DI NATALE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
di csccreditosenzaconfini
Nella stiva della nave abbiamo trovato un'amica navigatrice, la libraia Katia de Il CercaStorie persa nei suoi pensieri: "Ma cosa ci farà mai Babbo natale con il Cappellaio Matto??? E la Regina di Cuori vuole tagliargli la testa!!!"
Festival del Libro II edizione
di torredelcupo
Nell’ambito del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!” sostenuto da Fondazione CON IL SUD e il Centro per il...