“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”.

Corigliano-Rossano si racconta

Gli elaborati sono stati realizzati da numerosissimi studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano, in forma di poesie e di racconti brevi. Tutti recano l’impronta del vissuto personale dei nostri giovani artisti.

Grazie a loro, Corigliano-Rossano si racconta attraverso un viaggio esperienziale, alla scoperta di ricordi, profumi e luoghi legati al territorio.

Siete curiosi di scoprire l’idea di città dei nostri ragazzi? Abbiamo pensato anche a questo! Infatti, pubblichiamo per i nostri followers, nella galleria sottostante, tutte le opere della sezione scrittura selezionate per il concorso. Rilassatevi e godetevi la lettura di questo variegato panorama artistico, che realizza una brillante azione di storytelling, unica e spettacolare!

Dove e come votare

A partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, sarà possibile votare gli elaborati sulla pagina Facebook di Ancora di parole, che rappresenterà la giuria popolare del concorso.

Tutt* possono votare ed esprimere le proprie preferenze, attraverso condivisioni, commenti e likes. Queste tre opzioni consentono di esprimere il gradimento personale, ma hanno valore diverso ai fini dell’individuazione delle opere vincitrici. Pertanto, attribuiremo maggiore rilevanza a CONDIVISIONI, a cui seguono, in ordine decrescente, commenti e likes.

Come si vota? Innanzitutto metti MI PIACE alla pagina, quindi scegli l’opera, o le opere, che più ti piacciono e condividi quella/e che vuoi far vincere.

I 5 scritti che riceveranno più condivisioni, e in caso di parità rispettivamente più commenti e infine likes, saranno i vincitori eletti dalla giuria popolare, che andranno ad aggiungersi ai 15 selezionati dalla giuria di esperti per la premiazione finale.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA MAMMA DI FRANKENSTEIN

di

Oggi si viaggia nella paura alla scoperta della "mamma di Frankenstein", la più famosa scrittrice del terrore: Mary Shelley.

#8 SIATE RIBELLI, PRATICATE GENTILEZZA

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa #8 Siate ribelli, praticate gentilezza di Saverio Tommasi. Libro consigliato da Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà del Comune di Corigliano- Rossano.

#17 ANNA FRANK

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #17 Anna Frank - storia di una ragazzina che voleva diventare scrittrice di Grazia Mele, Antares Editrice. Consiglio di lettura di Lucia Musillo.