SAM VOLA TRA LE STELLE

di

In occasione della giornata mondiale del libro siamo tornate sul nostro bibliocamper per una nuova storia su quattro ruote alla scoperta di una bambina speciale con il libro “Sam vola tra le stelle” scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato da Andrea Alemanno, edizioni Coccole Books.

C’è un giorno, nella vita di ogni bambino, in cui il futuro arriva come una luminosa certezza. Da grande voglio fare… Io scienziato! L’archeologa! Il campione sportivo! La piccola Sam, che vive sulle montagne a un passo dal cielo, vuole fare l’astronauta e volare tra le stelle. Un sogno grande, grandissimo! Che riuscirà a realizzare diventando la prima donna astronauta italiana.

Il libro è una storia vera, quella di Samatha Cristoforetti, un’astronauta, aviatrice e ingegnera, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. Una piccola bimba con un grande sogno che diventa realtà, non una realtà da libri delle favole e lieto fine, una realtà vera e incredibile dove la ormai grande Sam vola tra le stelle.

In questo video vi raccontiamo la sua incredibile storia, o meglio il suo grande sogno che prende vita.

E tu? Qual’è il tuo grande sogno? Cosa ti piacerebbe fare da grande? Scrivilo nei commenti!

Noi, come sempre ci diamo appuntamento alla prossima settimana con una nuova storia su quattro ruote! Segui il nostro canale youtube per vedere e ascoltare altre storie!

Regioni

Ti potrebbe interessare

#23 CARA TARTARUGA

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #23 Cara Tartaruga di Elisa Mazzoli, editore Coccole books. “Secondo me leggere non è solo...

BISOGNA LEGGERE!

di

Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere. Paul-Michel Foucault Con questa frase di Foucault sventolata davanti i nostri occhi abbiamo...

A NATALE DONA UN LIBRO

di

A Natale dona un libro per permettere a tutti e tutte di viaggiare in un mare di pagine, avventure e cultura! A...