IL COLOSSO
di csccreditosenzaconfini
Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il nostro #bibliocamper andiamo alla scoperta di una città colossale fatta proprio da colossi! Lo facciamo attraverso il libro “Il Colosso” di Riccardo Francaviglia edito da Coccole Books.
Sì, ma cos’è un colosso?
Un colosso è qualcosa di particolarmente grande, enorme! Un edificio gigantesco, una persona particolarmente alta e ancora? Cos’altro vi viene in mente?
E cosa fa un colosso? Come e dove vive se è tanto grande?
Tal volta può essere un problema farlo vivere insieme a non colossi e nessuno vuole avere problemi. Ecco un albo per raccontare come essere troppo grandi o semplicemente diversi, possa essere un problema e i problemi si mandano via, non li vuole nessuno. Per le mamme, però, nessun figlio è un problema e forse esiste un luogo dove neanche i colossi lo sono. Lo scopriamo insieme in questo nuovo video di storie su quattro ruote!
Ti è piaciuto questo video? Segui il nostro canale per vedere e ascoltare altre storie!
C’è un libro che ti piacerebbe leggere? Consigliacelo o scopri come donarlo! Saremo felicissime di leggerlo e portarlo ad altri lettori e lettrici di Corigliano-Rossano.
Scrivici a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama il 3280664676. Ci trovi anche su facebook, basta cliccare qui!
Ti potrebbe interessare
SCUOLA IN PIAZZA
di csccreditosenzaconfini
Quando la voglia di imparare e leggere è tanta le mura non possono limitarla e allora viva la SCUOLA IN PIAZZA! La...
#22 IO COME TE
di csccreditosenzaconfini
Un libro profondo che ci porta nel mondo degli "invisibili" invertendo i "ruoli" grazie alla decisione del protagonista, Luca, che colpito dal senso di colpa dall'aver assistito ad un terribile atto di violenza verso un senzatetto, Rajiva, decide di andarlo a trovare in ospedale e prendere il suo posto a lavoro: il venditore di rose.
BIBLIOTOUR TAPPA #4 VILLAGGIO FRASSA
di csccreditosenzaconfini
Venerdì 14 maggio: bibliotour tappa #4 Villaggio Frassa. Il nostro #bibliocamper ha fatto tappa nell'anfiteatro della scuola primaria.