#2 ALICIA FACCIA DI MOSTRO

di

#2 ALICIA FACCIA DI MOSTRO

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #2 Alicia faccia di mostro di Nicola Brunialti.

Prosegue il nostro viaggio con Elisabetta, appassionata di horror e storie di paura, felice di aver preso in prestito con il servizio di Bookcrossing il libro “Alicia faccia di mostro”, consigliato per bambini dai 10 anni in su.

Una lettura che le farà compagnia soprattutto in questo momento in cui non ha modo di vedere i suoi compagni di classe! Elisabetta consiglia questo libro ad altri bambini come lei.

Alicia è una bambina che fa paura ai compagni di scuola perché diversa. Ha uno squarcio lungo il viso e tutti la prendono in giro chiamandola “mostro”. Odia la scuola e il suo paesino finché non arriva Tommy Wizard, il ragazzo più fico della scuola, a scombussolare la vita, a farla sentire normale ed accompagnarla nell’ospedale dei mostri!

Molti bambini vivono una condizione in cui si sentono diversi dagli “altri” e spesso cercano di indossare una maschera per sembrare simili agli amici, ai propri compagni di scuola, ai propri conoscenti…Cerchiamo di insegnare ai bambini ad essere sé stessi e ad apprezzare la bellezza della diversità, in fondo “nessuno è normale”, come dimostra il corto di Chaterine Prowse “Nobody is normal” che smaschera il concetto di normalità!

Contribuisci anche tu a condividere un libro con la metodologia del Bookcrossing, un servizio innovativo, libero e aperto a tutt* nato per creare una rete di scambio di libri della comunità! Ogni libro viene registrato sul sito ufficiale con un codice che permette di seguirne il viaggio di lettore in lettore!

Puoi visualizzare i libri liberati cliccando qui e registrarti sul sito per condividere un libro con la comunità lasciandolo in un punto ufficiale, in una libreria, a scuola, o in un altro luogo del Comune dove risiedi!

Per saperne di più chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

STORIA SU QUATTRO RUOTE

di

In occasione della festa del papà abbiamo pensato di raccontare una storia, non una storia qualunque, una storia su quattro ruote!

BIBLIO-INCLUSIVI

di

Si è concluso Biblio-Inclusivi, il percorso di formazione per operatori dei servizi bibliotecari e operatori culturali per la costruzione di una Biblioteca più inclusiva.

“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”. Corigliano-Rossano si racconta...