#IOSONOUNLIBRO

di

#IOSONOUNLIBRO è l’hashtag/evento che abbiamo creato in occasione di Il Maggio dei Libri 2021.
Tre appuntamenti con la #bibliotecavivente, ovvero persone che raccontano la propria storia/esperienza divenendo così dei veri e propri #libriviventi durante degli incontri online gratuiti di 40 minuti su Zoom e Facebook.

Il tema di quest’anno: Amor…

L’amore per la lettura come motore di crescita e aumentata consapevolezza è stato declinato in tre filoni per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante. Così per l’evento abbiamo chiesto ad alcune persone con una storia particolarmente affine alla tematica di quest’anno di farci sfogliare le pagine della loro vita; da qui nasce  “Ti racconto la mia visione dell’Amor…”

Il programma

25-26-27 maggio 2021 ore 10:10 incontri on line gratuiti su Zoom e Facebook. Per partecipare basta iscriversi qui: https://forms.gle/Kz4jdeWRrTSUHp2e9

25 MAGGIO Ore 10:10 ROSITA MASTROTA “L’Amor per la mia terra”
Imprenditrice agricola. Ha creato l’azienda Ràdica dando continuità all’attività di famiglia e al suo amore verso la terra e il territorio.
26 MAGGIO Ore 10:10 ANDREA VACCHIANO “L’Amor verso la natura”
Guida escursionistica e turistica, coordinatore delle guide del Parco Nazionale del Pollino. Una vita passata nella natura, fra curiosità e scoperta.
27 MAGGIO Ore 10:10 AGNES KATASSOU KAISSAN “Il diritto di essere amate”
Essere una donna nera in Italia fra molestie e sguardi di odio. Alla ricerca di una normalità nel diritto di amare e di essere amate come esseri umani.

Vuoi diventare anche tu un #librovivente?

#IOSONOUNLIBRO, io sono un libro, biblioteca vivente, libri viventi, maggio dei libri
Entra a far parte della Biblioteca vivente!
Stiamo cercando persone interessate a parlare della propria esperienza da portare con noi nel bibliotour! Per maggiori informazioni scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it oppure al 3280664676.
#iosonounlibro

Regioni

Ti potrebbe interessare

DIRITTO DI ASCOLTARE UNA STORIA

di

Il diritto di ascoltare una storia è una cosa seria! Eccone una per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza tratta da "I viaggi di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari.

SCUOLA IN PIAZZA

di

Quando la voglia di imparare e leggere è tanta le mura non possono limitarla e allora viva la SCUOLA IN PIAZZA! La...

#23 CARA TARTARUGA

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #23 Cara Tartaruga di Elisa Mazzoli, editore Coccole books. “Secondo me leggere non è solo...