“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”.

Corigliano-Rossano si racconta

Gli elaborati sono stati realizzati da numerosissimi studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano, in forma di poesie e di racconti brevi. Tutti recano l’impronta del vissuto personale dei nostri giovani artisti.

Grazie a loro, Corigliano-Rossano si racconta attraverso un viaggio esperienziale, alla scoperta di ricordi, profumi e luoghi legati al territorio.

Siete curiosi di scoprire l’idea di città dei nostri ragazzi? Abbiamo pensato anche a questo! Infatti, pubblichiamo per i nostri followers, nella galleria sottostante, tutte le opere della sezione scrittura selezionate per il concorso. Rilassatevi e godetevi la lettura di questo variegato panorama artistico, che realizza una brillante azione di storytelling, unica e spettacolare!

Dove e come votare

A partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, sarà possibile votare gli elaborati sulla pagina Facebook di Ancora di parole, che rappresenterà la giuria popolare del concorso.

Tutt* possono votare ed esprimere le proprie preferenze, attraverso condivisioni, commenti e likes. Queste tre opzioni consentono di esprimere il gradimento personale, ma hanno valore diverso ai fini dell’individuazione delle opere vincitrici. Pertanto, attribuiremo maggiore rilevanza a CONDIVISIONI, a cui seguono, in ordine decrescente, commenti e likes.

Come si vota? Innanzitutto metti MI PIACE alla pagina, quindi scegli l’opera, o le opere, che più ti piacciono e condividi quella/e che vuoi far vincere.

I 5 scritti che riceveranno più condivisioni, e in caso di parità rispettivamente più commenti e infine likes, saranno i vincitori eletti dalla giuria popolare, che andranno ad aggiungersi ai 15 selezionati dalla giuria di esperti per la premiazione finale.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

TANA!

di

Chi sono  i rifugiati se non persone in cerca di una tana? Scopriamo insieme il significato di diversità e integrazione con la lettura nel laboratorio TANA!

LA MAMMA DI FRANKENSTEIN

di

Oggi si viaggia nella paura alla scoperta della "mamma di Frankenstein", la più famosa scrittrice del terrore: Mary Shelley.