IL COLOSSO
di csccreditosenzaconfini
Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il nostro #bibliocamper andiamo alla scoperta di una città colossale fatta proprio da colossi! Lo facciamo attraverso il libro “Il Colosso” di Riccardo Francaviglia edito da Coccole Books.
Sì, ma cos’è un colosso?
Un colosso è qualcosa di particolarmente grande, enorme! Un edificio gigantesco, una persona particolarmente alta e ancora? Cos’altro vi viene in mente?
E cosa fa un colosso? Come e dove vive se è tanto grande?
Tal volta può essere un problema farlo vivere insieme a non colossi e nessuno vuole avere problemi. Ecco un albo per raccontare come essere troppo grandi o semplicemente diversi, possa essere un problema e i problemi si mandano via, non li vuole nessuno. Per le mamme, però, nessun figlio è un problema e forse esiste un luogo dove neanche i colossi lo sono. Lo scopriamo insieme in questo nuovo video di storie su quattro ruote!
Ti è piaciuto questo video? Segui il nostro canale per vedere e ascoltare altre storie!
C’è un libro che ti piacerebbe leggere? Consigliacelo o scopri come donarlo! Saremo felicissime di leggerlo e portarlo ad altri lettori e lettrici di Corigliano-Rossano.
Scrivici a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama il 3280664676. Ci trovi anche su facebook, basta cliccare qui!
Ti potrebbe interessare
Rassegna cinematografica con il film “L’abbuffata”
di ideeinmovimento
Il lungometraggio "L'abbuffata" e il prossimo appuntamento cinematografico di Lune-dì cinema.
SOLO ANDATA – Ricordare per non ripetere
di csccreditosenzaconfini
Cosa accomuna i profughi della Seconda Guerra Mondiale ai migranti di oggi? Un viaggio, di SOLA ANDATA in cui è nota solo la partenza, ma non il ritorno. Mercoledì 27 gennaio alle ore 10:00 Giornata della memoria con un evento on line rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.
#14 Il diario perduto di Frida Kahlo
di csccreditosenzaconfini
Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.