SI SALPA!

di

SI SALPA!

SI SALPA! 

La biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA” salpa il 18 Dicembre 2020 per approdare a Corigliano-Rossano.

Il viaggio prevede due tappe durante le quali il camper di Ancora di parole ormeggerà dalle 10:00 alle 13:00 nella Piazza Scipione Caccuri – Viale Michelangelo (adiacente alla libreria Mondadori Bookstore) e dalle 15:00 alle 18:00 nella libreria Il CercaStorie in via Berlinguer.

Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del bookcrossing e di scoprire le attività che verranno realizzate nei prossimi mesi.

Con questo nuovo servizio di libri dati a disposizione della comunità i cittadini, grandi e piccoli, potranno usufruire della cultura alla portata di tutti! 

Nelle fasce orarie indicate sarà possibile prenotare i libri presenti nelle Biblioteche aderenti al progetto, scegliere sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante o fra i libri di comunità registrati sul portale Bookcrossing

Spazio ai piccoli!

Tanti libri e consigli di lettura anche per bambini e famiglie! Una splendida selezione di albi illustrati e testi per avvicinare e appassionare i nuovi lettori. Ma la lettura è innanzitutto racconto, da tramandare dai genitori ai figli, alla scoperta di nuove culture! Sarà proiettato un video-racconto di una fiaba dal mondo, quale omaggio alla giornata internazionale dei migranti e della lingua araba, che navigando dalla Tunisia approda al porto di Corigliano-Rossano!

Un appuntamento imperdibile di scambio interculturale con la comunità con la quale condividere le prossime tappe del camper!

L’iniziativa in accordo con le politiche di sviluppo portate avanti dall’Assessore alla città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, promuove attività rivolte a tutta la comunità valorizzando la cultura e i suoi luoghi, in accordo con Biblioteche, Istituti Scolastici, associazioni e cittadini, protagonisti attivi del cambiamento culturale della città.

Con la biblioteca itinerante ÀNCORA QUA verrà dato spazio alla cultura che è stata messa a dura prova dalla pandemia e che vuole rinascere piantando dei piccoli semi.

Per saperne di più basta seguire la pagina Facebook di Ancora di parole o scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it 

Regioni

Ti potrebbe interessare

ATTIVISMO IN CATTEDRA

di

Andrea Bevacqua, docente calabrese, si racconta. La sua è una storia di attivismo in cattedra. Il suo motto? "I CARE"

ECCELLENZE A SCUOLA

di

Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano, una delle scuole entrate a far parte della rete di "Ancora di parole", è stato segnalato con due lavori alla III edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”. L' Istituto d'istruzione superiore S. Nilo è stato l'unico liceo con ben due lavori selezionati nell'intero panorama della Biennale nazionale.

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!

di

Oggi dedichiamo alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore il famosissimo proverbio “chi trova un amico trova un tesoro”!