#6 LA STRADA DEL MARE
di comunebibliotecacoriglianorossano
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #6 La strada del mare di Antonio Pennacchi.
Navigando siamo approdati nella Biblioteca San Bernardino, nel centro storico di Rossano, dove abbiamo incontrato Anna che ci ha regalato un nuovo suggerimento letterario.
Tra i tantissimi titoli presenti nella Biblioteca San Bernardino Anna ne ha selezionato uno da portare con sé e da suggerire ai lettori per l’iniziativa #NAVIGANDOVERSOILNATALE: “La strada del mare” di Antonio Pennacchi. Quella “Strada del mare” che legherà Latina allo scenario splendido e maestoso del Mediterraneo, del lago di Fogliano e del promontorio del Circeo, e che sarà poi percorsa, oltre che dagli abitanti delle paludi pontine, dai grandi nomi della storia italiana e internazionale di quegli anni tra cui Audrey Hepburn e John e Jacqueline Kennedy.
Un romanzo intenso ed epico, un nuovo e indimenticabile capitolo della saga della famiglia Peruzzi, in cui Pennacchi racconta gli anni Cinquanta dell’Agro Pontino, del “mondo del Canale Mussolini” e delle donne e degli uomini che lo abitano.
“La strada del mare” è presente nella Biblioteca San Bernardino, partner del progetto Ancora di parole: un porto aperto alle culture! grazie al quale saranno attivati una serie di servizi innovativi all’interno del Comune di Corigliano-Rossano.
In attesa di poter riaprire le porte e accoglierti di persona ti invitiamo a contattarci per scoprire i titoli presenti in biblioteca.
Scrivici a biblioteca@rossano.eu o chiama 0983.529515
Ti potrebbe interessare
#12 IL RAZZISMO NON È UNA FAVOLA
di csccreditosenzaconfini
L'equipaggio di Ancora di parole aumenta e si fa sempre più colto grazie alla presenza di tanti scrittori! Oggi vi presentiamo Maurizio Alfano che ci consiglia il suo libro "Il razzismo non è una favola - Questo piatto non s'ha da fare" ambientato in una Calabria manzoniana che, con la leggerezza di una favola, ci fa capire quanto il razzismo invece sia reale.
#8 SIATE RIBELLI, PRATICATE GENTILEZZA
di csccreditosenzaconfini
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa #8 Siate ribelli, praticate gentilezza di Saverio Tommasi. Libro consigliato da Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà del Comune di Corigliano- Rossano.
#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!
di csccreditosenzaconfini
In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".