#4 STORIA DI IQBAL

di

Storia di Iqbal di Francesco D'Adamo

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #4 Storia di Iqbal di Francesco D’Adamo.

In occasione della Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù, istituita dalle Nazioni Unite il 2 dicembre 1949, Aurora ci consiglia il libro “Storia di Iqbal” di Francesco D’Adamo.

Appassionata di storie vere, di quelle che lasciano il segno, per Aurora i libri sono compagni irrinunciabili delle sue giornate:

“Mi sono imbattuta per caso, qualche tempo fa, nel libro Storia di Iqbal e l’ho letto in un sol fiato. Storia dura ma allo stesso tempo avvincente, che non si dimentica. Oggi costituisce un monito verso le nuove forme di schiavitù ma dirige anche l’attenzione verso le nuove generazioni, che possono essere portatrici di rinnovamento”.

L’autore, Francesco D’Adamo, scrive il libro Storia di Iqbal con l’intento di non far cadere nel dimenticatoio la vicenda di questo ragazzo pakistano. Ma perché è così importante, ancora oggi, custodire e mantenere vivo il ricordo di Iqbal? Perché con la sua vita, breve ma intensa, con la sua tenacia e forza di volontà, Iqbal è diventato eroe simbolo della lotta contro lo schiavismo e lo sfruttamento minorile.

Una storia avvincente fatta di disperazione e speranze, libertà e sogni consigliata a lettori dai 12 anni in su, ideale da leggere in famiglia.

“La storia di Iqbal” è disponibile nella biblioteca itinerante in camper, promossa da CSC nell’ambito del progetto, che farà tappa prossimamente nel Comune di Corigliano-Rossano. Per saperne di più chiama il 328.0664676

Se, invece, non stai più nella pelle e vuoi subito avventurarti nella lettura puoi scaricarlo in pdf qui.

Regioni

Ti potrebbe interessare

NEWS CONCORSO

di

In arrivo per voi importanti news dal concorso artistico-letterario "La città in cui vivo". Iscrizione prorogata al 25 aprile 2021.

L’AMORE NON HA LIVIDI

di

L’amore vero non ha lividi, se ci sono si chiama violenza. Il giorno di San Valentino è considerato la festa dell’amore, un...

SOLO ANDATA – Ricordare per non ripetere

di

Cosa accomuna i profughi della Seconda Guerra Mondiale ai migranti di oggi? Un viaggio, di SOLA ANDATA in cui è nota solo la partenza, ma non il ritorno. Mercoledì 27 gennaio alle ore 10:00 Giornata della memoria con un evento on line rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.