APERTO IL PRIMO OBCZ DELLA PROVINCIA DI COSENZA
di csccreditosenzaconfini
Il 23 ottobre è stato aperto il primo OBCZ – Official Bookcrossing Zone – della provincia di Cosenza nella biblioteca “F. Pometti” di Corigliano- Rossano in occasione della triplice iniziativa “Chi fa da sé fa per tre!”
Grazie al Bookcrossing, una rete diffusa in tutto il mondo, è possibile mettere in contatto le persone attraverso la lettura. Come? Semplice! Basta prendere gratuitamente un libro in uno degli OBCZ, inserire il codice presente nella copertina sul sito https://www.bookcrossing.com/ e scoprire il suo viaggio, chi l’ha letto, che commenti ha lasciato… Poi, però non dimenticate di registrarvi e segnalare dove lo rimetterete in libertà!

Anche tu puoi aderire all’iniziativa lasciando un libro bookcrossing in biblioteca o ovunque pensi sia facile da far trovare a chi avrebbe il piacere di leggerlo! Attraverso il forum si può anche creare una lista e passarlo di mano in mano e molto altro ancora… insomma le possibilità sono tantissime, che aspetti? Prendi un libro e inizia a farlo viaggiare!
Due libri di Gianni Rodari sono già stati “liberati” in occasione dell’evento! I bambini sono stati felici di riceverlo in dono e le mamme hanno già lasciato tanti commenti sul sito ufficiale!
Continuate a leggerci per restare aggiornati!
Per ricevere maggiori informazioni chiama 328.0664676 o scrivi una mail a csccalabria@cooperativacsc.it
Ti potrebbe interessare
“ÀNCORA QUA” – IL BIBLIOCAMPER IN TOUR!
di csccreditosenzaconfini
Dal 4 marzo 2021 "ÀNCORA QUA" il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
RIVIVI IL FESTIVAL DEL LIBRO CON NOI!
di csccreditosenzaconfini
Rivivi la seconda edizione del Festival del libro con noi! A due settimane dalla conclusione del Festival ripercorriamo tutti gli appuntamenti e...
#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!
di csccreditosenzaconfini
In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".