MOSTRA E TEATRINO MIGRANTE PER RODARI!
di csccreditosenzaconfini
Una mostra e un teatrino migrante per Rodari rianimano la Biblioteca “F. Pometti” di Corigliano- Rossano per i cento anni dalla sua nascita.
Il 23 ottobre scorso si è tenuto “Chi fa da sé fa per tre!” una mostra e un teatrino migrante per Rodari che hanno animato la Biblioteca “F. Pometti” di Corigliano- Rossano.
L’evento a cura di CSC – Credito Senza Confini, è parte di “Ancora di Parole: un porto aperto alle culture!” un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il Libro e la Letteratura. Una prima spinta per l’apertura straordinaria delle biblioteche protagoniste del progetto.
La giornata dedicata ai cento anni dalla nascita di Gianni Rodari si è svolta con letture di alcuni dei suoi più celebri libri e albi illustrati per bambini dell’infanzia e delle primarie con la messa in scena dei suoi racconti nel teatrino migrante. Mamme e bambini hanno assistito divertiti allo spettacolo, provando in primis il brivido di far vivere dei personaggi sul palco in miniatura!
A far da sfondo un cielo di filastrocche fluttuanti accompagnate dai disegni di Paola Rodari per la mostra “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli” realizzata negli anni ’80 dal Coordinamento Genitori Democratici con testi di Rodari. L’esposizione, adatta a grandi e piccini, è visibile gratuitamente nella sala Viteritti della biblioteca “F. Pometti” nel centro storico di Corigliano.
Per l’occasione sono stati liberati anche i primi libri nella provincia di Cosenza con il Bookcrossing, la rete internazionale di scambio gratuito che mette in contatto le persone attraverso la lettura.
Segui il loro viaggio qui: https://www.bookcrossing.com/mybookshelf/CSCcalabria/
Ti potrebbe interessare
LA MAMMA DI FRANKENSTEIN
di csccreditosenzaconfini
Oggi si viaggia nella paura alla scoperta della "mamma di Frankenstein", la più famosa scrittrice del terrore: Mary Shelley.
APERTO IL PRIMO OBCZ DELLA PROVINCIA DI COSENZA
di csccreditosenzaconfini
Apre primo punto di scambio di libri (OBCZ) della provincia di Cosenza presso la biblioteca "F. Pometti" di Corigliano- Rossano. Grazie al Bookcrossing, una rete diffusa in tutto il mondo, è possibile mettere in contatto le persone attraverso la lettura.
8 marzo in biblioteca
di comunebibliotecacoriglianorossano
L’8 marzo in biblioteca per conoscere e scoprire la letteratura di genere, per la parità dei diritti e tanti bellissimi testi scritti...