La comunicazione on line. Il nostro primo giorno di formazione_Progetto SFA Alice in Cammino
di ilcammino
Oggi, 5 marzo 2019, giornata dedicata alla Formazione presso la sede di ComunicareilSociale.it.
Noi (Stella, Francesco, Emanuele e Natalia), siamo alcuni partecipanti dello SFA.
Ma, che cos’è lo Sfa?
E’ un progetto sperimentale che si occupa della formazione professionalizzante e delle autonomie, di persone che presentano disagi psichici e sociali.
Questo progetto sperimentale sta dando a noi la possibilità di fare questa esperienza e di imparare a gestire un mini sito, mentre agli altri di iniziare nuovi percorsi professionalizzanti (catering, informatica, scrittura, orientamento al lavoro e vari corsi di formazione) .
La gestione del mini sito, ci permetterà non solo di condividere i racconti delle nostre attività con voi, ma anche di acquisire maggiore competenza e abilità dal punto di vista informatico, con l’augurio di poter trovare uno sbocco lavorativo. Il desiderio di tutti noi è di poter entrare in contatto con il mondo lavorativo e anche di poter conoscere gente nuova.
Noi siamo persone con tanta voglia voglia di imparare e di entrare a far parte della società e,oggi è la dimostrazione di tutto ciò.
Dopo questa giornata iniziale riprenderemo il corso la prossima settimana e sarà una nuova occasione di confronto e alternativa alle attività che prima erano limitate alla sola struttura di Triggiano.
Stella, Francesco, Emanuele e Natalia.
Ti potrebbe interessare
Raccontare con le immagini_Progetto SFA Alice In Cammino
di ilcammino
Continua per i ragazzi di SFA Alice in Cammino il percorso di formazione sulla comunicazione on line. Bastano poche, semplici ma fondamentali...
Laboratorio sensoriale alla scoperta del miele_progetto SFA Alice In Cammino
di ilcammino
Prosegue l’intensa attività di formazione nell’ambito dello SFA Alice in Cammino dopo lo stop forzato dovuto al lockdown e all’emergenza COVID19. Una...
Orientamento al lavoro: un nuovo importante passo verso l’autonomia
di ilcammino
Dedicato ai ragazzi dello SFA… per un servizio di formazione alle autonomie che si rispetti un passaggio fondamentale è quello dedicato all’orientamento...