La comunicazione on line. Il nostro primo giorno di formazione_Progetto SFA Alice in Cammino
di ilcammino
Oggi, 5 marzo 2019, giornata dedicata alla Formazione presso la sede di ComunicareilSociale.it.
Noi (Stella, Francesco, Emanuele e Natalia), siamo alcuni partecipanti dello SFA.
Ma, che cos’è lo Sfa?
E’ un progetto sperimentale che si occupa della formazione professionalizzante e delle autonomie, di persone che presentano disagi psichici e sociali.
Questo progetto sperimentale sta dando a noi la possibilità di fare questa esperienza e di imparare a gestire un mini sito, mentre agli altri di iniziare nuovi percorsi professionalizzanti (catering, informatica, scrittura, orientamento al lavoro e vari corsi di formazione) .
La gestione del mini sito, ci permetterà non solo di condividere i racconti delle nostre attività con voi, ma anche di acquisire maggiore competenza e abilità dal punto di vista informatico, con l’augurio di poter trovare uno sbocco lavorativo. Il desiderio di tutti noi è di poter entrare in contatto con il mondo lavorativo e anche di poter conoscere gente nuova.
Noi siamo persone con tanta voglia voglia di imparare e di entrare a far parte della società e,oggi è la dimostrazione di tutto ciò.
Dopo questa giornata iniziale riprenderemo il corso la prossima settimana e sarà una nuova occasione di confronto e alternativa alle attività che prima erano limitate alla sola struttura di Triggiano.
Stella, Francesco, Emanuele e Natalia.
Ti potrebbe interessare
Oggi mi presento. Natalia e Francesco si raccontano_Progetto SFA Alice in Cammino
di ilcammino
Prosegue il percorso formativo dedicato alla comunicazione on line, che vede protagonisti alcuni ragazzi del progetto SFA Alice in Cammino. E’ arrivato...
Orientamento al lavoro: un nuovo importante passo verso l’autonomia
di ilcammino
Dedicato ai ragazzi dello SFA… per un servizio di formazione alle autonomie che si rispetti un passaggio fondamentale è quello dedicato all’orientamento...
Il brainstorming in casa famiglia si fa all’aperto!
di ilcammino
E dopo tanto impegno formativo e cognitivo…un po’ di aria! I momenti di pausa sono importanti tanto quanto i percorsi formativi dello...