Dal Centro GAP di Catanzaro la storia di G.: “Un anno senza gioco, un obiettivo diventato un punto di partenza”
di centrocalabresedisolidarieta
Un anno senza il gioco d’azzardo patologico. Un traguardo importante per G., utente del Centro GAP di Catanzaro aperto nell’ambito del progetto “A Carte scoperte” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Nel commentare questo percorso che lo ha allontanato da ormai 12 mesi da una dipendenza asfissiante, G. parla di “un obiettivo raggiunto diventato un punto di partenza per togliermi tante soddisfazioni”. Ed il suo pensiero prosegue con un ringraziamento speciale agli operatori del Centro Calabrese di solidarietà che lo hanno accompagnato in questi lunghi mesi di terapia: “Tutto questo è anche merito vostro e della bella famiglia che si è creata”.
Questo è il messaggio inviato proprio da G. agli operatori e che la dott.ssa Enza Primerano, Psicologa Psicoterapeuta Centro Specializzato GAP Catanzaro, ha voluto condividere per mandare un messaggio di speranza a quanti pensano che l’ostacolo della dipendenza sia insormontabile.
Se questa storia dovesse avere un titolo sarebbe certamente “Voglia di vivere e di amare”.
G. è un ragazzo di 23 anni che, nonostante la sua giovane età, per molti anni è stato un giocatore d’azzardo patologico. Da un anno, però, affronta con successo il percorso di Cura e Riabilitazione per Disturbo da Gioco d’Azzardo nel Centro Specializzato GAP di Catanzaro.
G. ora ne parla con serenità e soddisfazione ma ha vissuto dei periodi difficili segnati dalla sua dipendenza che lo hanno portato a trascurare e perdere persone importanti della sua vita. Da quel momento buio, però, è arrivata la voglia di luce: la richiesta di aiuto e l’inizio di un percorso che lo sta aiutando a vivere la vita che merita.
COME CHIEDERE AIUTO NELLA PROVINCIA DI CATANZARO- Se sei una persona con dipendenza da gioco o sospetti di esserlo, se sei un familiare in pena per qualche congiunto puoi chiedere aiuto rivolgendoti al Centro Gap di Catanzaro – aperto nell’ambito del progetto “A carte scoperte” – situato in via via degli Abruzzi n.38. Questo centro specializzato riceve tutti i giovedì dalle 14 alle 19.
Per contatti e richiesta informazioni:
mail: giocodazzardoccs@gmail.com
tel: 0961738451 (selezionare interno 2)
cell: 3922916674
Ad ulteriore supporto, per chiedere aiuto in maniera veloce ed immediata o richiedere semplice informazioni, c’è a disposizione anche la piattaforma lultimapuntata.it
Tutti i servizi offerti sono gratuiti
Ti potrebbe interessare
“Il pericolo dell’azzardo nei videogiochi”: dalla piattaforma lultimapuntata.it
di centrocalabresedisolidarieta
Sulla piattaforma www.lultimapuntata.it , aperta nell’ambito delle attività del progetto “A carte scoperte” oltre al servizio di consulenze gratuite con esperti per...
Ludopatia, incontro di prevenzione e sensibilizzazione nel Liceo Artistico “Preti e Frangipane” di Reggio Calabria
di centrocalabresedisolidarieta
Si è svolto negli scorsi giorni l’evento di sensibilizzazione per studenti organizzato dal progetto “A carte scoperte”, sostenuto dalla Fondazione CON IL...
Il tour Antigap fa tappa a Sangineto Lido: “Bilancio positivo ma ambivalente”
di centrocalabresedisolidarieta
Nuova tappa del Tour Antigap offerto dal progetto “A carte scoperte”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e con ente capofila il...