Il tour AntiGap continua: nuova tappa nel Comune di Petilia Policastro
di centrocalabresedisolidarieta
Nuova tappa del Tour AntiGap del progetto “A Carte scoperte” nella provincia di Crotone. Questa volta lo scenario è stato il comune di Petilia Policastro dove gli esperti dell’ente partner “Agorà Kroton Onlus” hanno incontrato diverse persone.
I giovani, diversamente dalle altre tappe del tour, sono stati numericamente di meno ma tutti vogliosi di informazioni sul fenomeno ludopatia e interessati ad ascoltare i servizi attivati nell’ambito del progetto.
“A noi questo il gioco d’azzardo non interessa – hanno raccontato alle operatrici – ma sappiamo che il fenomeno ludopatia nel nostro paese è presente, soprattutto tra le persone adulte soprattutto donne”.
Anche gli adulti incontrati nel corso della serata a Petilia Policastro hanno dimostrato grande interesse verso quello che la rete del progetto “A carte scoperte” sta facendo e hanno raccontato di imbattersi spesso in scene che hanno a che fare con l’acquisto compulsivo di gratta e vinci e similari.
Presenti anche amministratori locali ed in particolare Fernando Militerno, Consigliere Provinciale e Presidente del Comune di Petilia Policastro ed il Consigliere provinciale Silvio Gangi che hanno accolto gli esperti di Agorà Kroton Onlus con calore e disponibilità.
“Entrambi hanno riconosciuto valore e importanza al tour AntiGap e ai servizi che offre il progetto A carte scoperte – spiegano ancora le operatrici presenti – e ci hanno dedicato il loro tempo ascoltandoci con grande interesse e partecipazione e proponendoci ulteriori iniziative future improntate alla prevenzione”.
Ti potrebbe interessare
Riparte il Tour Antigap nella provincia di Cosenza: prima tappa a Casali del Manco
di centrocalabresedisolidarieta
E’ ripartito il tour AntiGap del progetto “A carte scoperte”. Dopo l’estate in giro per i comuni della provincia di Crotone, il...
Il tour Antigap di “A carte scoperte” fa tappa a Dipignano – FOTO
di centrocalabresedisolidarieta
Una nuova tappa del tour Antigap del progetto “A carte scoperte” si è conclusa negli scorsi giorni nel comune di Dipignano, in...
Giovani e gioco d’azzardo patologico: incontro nel Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore
di centrocalabresedisolidarieta
Si è svolto negli scorsi giorni l’incontro di sensibilizzazione ed educazione rivolto agli studenti del Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore...